Coronavirus NapoliVarie-Calcio

Gasperini, Napoli ed il coronavirus. Forgione risponde: “Te lo dico io cosa accadrebbe…”

Angelo Forgione risponde al tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che sulla questione coronavirus ha tirato in ballo Napoli e Roma.

[wp_ad_camp_4]

Arriva dalla pagina ufficiale di Angelo Forgione la risposta  Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta che in una intervista al Corriere dello Sport ha detto: “Da queste parti, in Lombardia, siamo sufficientemente organizzati, pur se in difficoltà. Mi chiedo cosa potrebbe accadere a Roma, a Napoli“.

Ecco la risposta di Forgione a Gasperini:

Te lo dico io cosa accadrebbe a #Napoli, perché è accaduto. Ed è accaduto che prima che giungesse il picco dell’epidemia, un pool di ricercatori di più ospedali si sia messo insieme per studiare una cura, e che si siano messi in contatto con i colleghi cinesi, che hanno un’esperienza sul campo. Era la prima cosa da fare.
È accade quello che in Lombardia e dintorni i ricercatori non hanno fatto, e ora, se il lavoro dei napoletani risulterà efficace nella cura della polmonite interstiziale da Coronavirus, sarà scongiurata la crisi dei reparti di terapia intensiva a Napoli, in #Lombardia, in tutta Italia e anche in Europa quando la pandemia passerà inesorabilmente come Attila.
Quindi, caro Gasp, se volevi denunciare la disparità di spesa pubblica tra Nord e Sud che pregiudica le strutture sanitarie al Sud, hai detto benissimo. Se invece volevi vantare superiorità del Nord sul Sud, dovrai ricordarti di ringraziare i ricercatori napoletani se all’ospedale Giovanni XXIII di #Bergamo e al Sacco di #Milano dovessero essere estubati dei ricoverati in terapia intensiva, perché non se ne sono stati con le mani in mano, nonostante tutto.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.