Calciomercato Napoli

Gabri Veiga al Napoli: arriva l’assist di Rafa Benitez

Il tecnico spagnolo ora allena il Celta Vigo

Rafa Benitez, tecnico del Celta Vigo, parla di Gabri Veiga, centrocampista che piace al Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Notizie Calcio Napoli – Nelle ultime ore il Napoli ha intensificato i rapporti col Celta Vigo. De Laurentiis è pronto ad alzare l’offerta per Gabri Veiga, centrocampista di 21 che andrà a sostituire Piotr Zielinski in partenza per la Saudi Pro League.

Gabri Veiga al Napoli: le parole di Benitez

A Gazzetta dello Sport parla Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli che ha sempre mantenuto ottimi rapporti con Aurelio De Laurentiis. Benitez parla anche di Gabri Veiga al Napoli, lo fa a Gazzetta dello Sport.

Si è parlato di lei anche per il Napoli.
«Avevo diverse offerte, alcune più concrete di altre. Ho scelto il Celta e ora non mi sembra rispettoso parlare d’altri».

Quali sono gli obiettivi del Celta?
«L’anno scorso la squadra si è salvata all’ultima giornata, e l’anno prima ha avuto grandi difficoltà per cui ci vuole realismo. Vedremo quale sarà la nostra rosa alla fine del mercato e da li cercheremo in primis di vivere tranquilli e poi proveremo a salire un po’ di più. C’è un allenatore nuovo, è andato via Galan e ora è a pieno regime la
‘rumorologia’ su Gabri Veiga: si perdono giocatori importanti e bisognerà vedere come reagirà la squadra».

Ecco, Gabri Veiga l’ha citato lei.
«Perché non me lo avrebbe chiesto no?».

Naturalmente no, ma visto che me l’ha servito su un vassoio d’argento…
«Ok allora. Gabri l’anno scorso ha fatto una grande stagione e ha l’età e il potenziale per crescere e diventare un giocatore importante. Pertanto è normale che attragga l’attenzione di grandi squadre di altri campionati, con capacità economiche per affrontare il suo prezzo. Oggi sappiamo che c’è un interesse ufficiale, vedremo come
andrà a finire. Per noi è così importante che se resta è un’ottima cosa, ma non so cosa dirà il mercato».

Sembra rassegnato.
«Le ho già offerto l’assist, può bastare no?»