Le Interviste

Fabio Cannavaro: “Chi vuole lo scudetto deve prima battere il Napoli”

Il campione del mondo avvisa le avversarie degli azzurri per la corsa scudetto

Fabio Cannavaro, tifa Napoli per lo scudetto. L’ex tecnico del Guangzhou Evergrande: “Il Napoli non teme nessuno e può davvero vincere lo scudetto“.

FABIO CANNAVARO, IL NAPOLI E LO SCUDETTO

L’ex allenatore del Guangzhou Evergrande ed ex stella del Napoli e della Nazionale, Fabio Cannavaro, ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Cannavaro ha parlato tra le altre cose del Napoli e della corsa scudetto in Serie A.

“Con la squadra al completo il Napoli non teme nessuno e può davvero vincere lo scudetto. Spalletti è anche un po’ cambiato, in positivo. Nel senso che senza togliere bellezza al suo gioco, è diventato più concreto nello schierare in campo i propri uomini. E la squadra dà risposte eccellenti sul piano della solidità, sembra di sbattere contro un muro giocando contro di loro. Insomma il Napoli sa giocare basso e ripartire veloce, ma ha anche giocatori che sanno saltare l’uomo e mostrano padronanza di palleggio per aprire le difese chiuse. E all’occorrenza con Koulibaly puoi tenere la linea altissima per difendere negli spazi aperti”.

LE ANTAGONISTE DEL NAPOLI

Fabio Cannavaro ha poi aggiunto: “Chi vorrà vincere lo scudetto dovrà batte il Napoli e non sarà per nulla semplice. Le milanesi sono molto forti, soprattutto l’Inter e non solo perché ha lo scudetto sul petto. Quella nerazzurra è squadra forte e compatta. E poi mai dare per morta la Juventus. È partita male, ma se poi batti il Chelsea vuol dire che i valori ci sono. Allegri dovrà darle equilibri migliori e continuità, perché non è un caso che mancando Ronaldo si subiscano più gol: perché gli altri devono “alzarsi” di più per segnare. In prospettiva più lunga, perché è in primavera che si deciderà la corsa scudetto, per il Napoli preoccupa la Coppa d’Africa: perché Spalletti perderà per un periodo lungo l’attuale asse portante della squadra: Koulibaly-Anguissa-Osimhen

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.