Varie-Calcio

Allegri e il catenaccio: i media celebrano il non gioco

La Juve batte i campioni d'Europa in carica e sembra abbia già vinto la Champions League

La Juventus batte il Chelsea in Champions League con catenaccio e contropiede ‘invenzione’ di Max Allegri per superare la crisi. Il vecchio gioco all’italiana viene celebrato sui giornali nemmeno fosse la più grande rivoluzione del calcio moderno. Con tante difficoltà e senza attaccanti di ruolo Allegri ha deciso di parcheggiare il pullman davanti alla sua area di rigore, ben sapendo che bastava lasciare qualche metro a Lukaku e compagni per prendere l’imbarcata. Primo obiettivo non prendere gol, questo il diktat di Allegri che col catenaccio in Champions League si è preso tre punti importantissimi. I bianconeri sono primi in classifica grazie al non gioco che viene pure celebrato su tutti i media.

Catenaccio e contropiede, il Vaccino di Allegri, titola Sportmediaset. Mentre Gazzetta dello Sport apre la pagina con Signora D’Europa, come se i bianconeri avessero vinto la Champions battendo i campioni in carica. Un titolo così non è stato fatto nemmeno per l’Italia di volley, femminile e maschile, che ha veramente vinto il titolo europeo. L’elogio del non gioco continua con Corriere dello Sport che titola: Allegri, ha stravinto. Mentre il giornale più vicino alle cose di casa bianconera (Tuttosport) scrive: Questa è Juve.

Insomma il catenaccio di Allegri è la vera Juventus, questo è quanto hanno voluto sottolineare i media. I bianconeri si sono limitati a non prenderle, in questo stati molto bravi, ma hanno completamente rinunciato a giocare. Tra i vari commenti  del web c’è chi scrive che Allegri è un Castori che ce l’ha fatta. Il tecnico bianconero ha dimostrato più volte di preferire la difesa bunker ad un gioco arioso ed esaltante. Un difetto che in qualche caso gli è costato caro in Europa, dato che non sempre in Champions League si può vincere con la miglior difesa, così come invece accade spesso in Serie A.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.