Calcio NapoliLe Interviste

Fabian Ruiz: “Fratm è Mertens, mi porta a conoscere Napoli!”

Fabian Ruiz: “Fratm è Mertens, mi porta a conoscere Napoli!”. Lo spagnolo si racconta dopo l’ottima prima parte di stagione al debutto in Italia

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Fabian Ruiz: “Fratm è Mertens, mi porta a conoscere Napoli!  Poi aggiunge: “Parlo ancora poco napoletano, ma c’è la parola “frà” che mi diverte molto. Fratm è Mertens, ma non mangio mai la pizza: non mi piace”.Quattro gol nella prima metà di stagione in Italia è un bilancio più che lusinghiero per Fabian Ruiz, di fatto unico acquisto dell’ultimo mercato estivo del Napoli insieme ad Alex Meret.

Giocare a Napoli è Magnifico!

Il nazionale Under 21 spagnolo è riuscito a ritagliarsi subito uno spazio nello scacchiere di Ancelotti, complice anche il cambio di modulo e il passaggio al 4-4-2. Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli l’ex Betis, a segno già nella prima partita del 2019 contro il Sassuolo in Coppa Italia, ha tracciato un bilancio dei suoi primi mesi in azzurro: “Giocare qui è magnifico. Albiol e Callejon mi hanno aiutato tantissimo. Sono stati loro i primi con i quali ho parlato, mi facevano da traduttori e sono amici prima ancora che colleghi, ma adesso sto imparando l’italiano.

Su Ancelotti

“Il Napoli è una famiglia. Ancelotti? Lavorare col mister è fantastico, lo sapevo già prima di conoscerlo. È un grande allenatore, ha vinto tanto. Per lo scudetto è difficile, ma ci proveremo fino alla fine, vogliamo fare strada in Europa League. Il mister è convinto che presto vinceremo qualcosa perché il Napoli ha un gruppo forte. Con tranquillità e lavorando come sappiamo i trionfi arriveranno”.

Sulla sua posizione in campo

Poi una rapida analisi tattica sulla posizione che gli ha ritagliato in campo Ancelotti e sull’idolo di gioventù: Mi trovo meglio in mezzo al campo, ma pure a sinistra mi diverto. Mi sono innamorato del calcio grazie a Xavi, lui è stato per anni ed anni una colonna del Barcellona ed anche della Spagna. Sogno di ripercorrerne le orme”

La giornata tipo di Fabian

Infine, la descrizione della propria giornata-tipo. E di uno strano gusto alimentare: “La mia giornata spesso è allenamento, pranzo con la squadra e poi relax a casa. Di sera esco con Mertens che mi porta a conoscere Napoli, è un grande calciatore e una grande persona. Parlo ancora poco napoletano, ma c’è la parola “frà” che mi diverte molto. Fratm è Mertens, ma non mangio mai la pizza: non mi piace…”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.