Napoli – Lazio. Allarme Mertens: Giornata decisiva per il belga. Le news

Mertens a radio Kiss Kiss ha parlato del suo rapporto con la città e la squadra: "A Napoli sono cresciuto, è casa mia. Vogliamo l'Europa League".

Napoli – Lazio. Allarme Mertens: Giornata decisiva per il belga. Le news. Problemi per gli azzurri di Ancelotti in vista della sfida di domenica.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Napoli – Lazio. Allarme Mertens. Giornata decisiva per il belga: Le news. Problemi per Mertens e gli azzurri di Ancelotti in vista della sfida di domenica contro la Lazio al San paolo.

Problemi per il belga

Allarme Mertens per il Napoli in vista della sfida di domenica contro la Lazio. Questa mattina l’attaccante belga non ha lavorato col gruppo, ma ha svolto un allenamento personalizzato sulla sabbia. Ancelotti rischia seriamente di non averlo a disposizione.

Mertens tiene in apprensione Ancelotti

Oggi giornata decisiva per le condizioni del belga. Carlo Ancelotti ha intenzione di schierarlo domenica sera contro la Lazio. Non c’era in Coppa Italia contro il Sassuolo per un problema fisico, ma il suo recupero non dovrebbe essere ancora completo. Il belga sta lavorando in misura leggermente ridotta in questi giorni di preparazione per la gara di domenica del San Paolo. Prima allenamenti differenziati, poi sedute parziali negli ultimi due giorni. Ieri, però, l’attaccante ha lavorato normalmente con il gruppo, saltando però la partitella finale. Si tratta di cautela, proprio perché si lavora finalizzando il recupero totale dell’attaccante.

Le ultime sulle condizioni dell’ attaccante

C’è preoccupazione e precauzione. Se Mertens, come sembra, si allenerà normalmente, la sua presenza domenica è molto probabile. Se ci sarà un’altra seduta non completa allora Ancelotti avrà qualche motivo per preoccuparsi. Dopo la Lazio ci saranno le due partite in pochi giorni contro il Milan: il 26 gennaio per il campionato a San Siro, e sempre a San Siro martedì 29 per la Coppa Italia. Il Napoli si giocherà con i rossoneri i quarti di finale in gara unica, e quindi l’accesso alla doppia semifinale, che tabellone alla mano sarebbe contro una tra Inter e Lazio. Ecco perché Ancelotti è cauto, non vuole rischi.

I precedenti di Mertens contro la Lazio

Lo scorso campionato, nel doppio 4-1 rifilato ai biancocelesti, il belga segnò sia all’andata che al ritorno. Due gol in due gare, ma non sono stati gli unici. A Roma in casa dei biancocelesti, nella stagione ancora precedente, Dries segnò uno spettacolare gol con un pallonetto dalla distanza. Una delle reti più belle del furetto azzurro.

Gli azzurri a cena a Pozzuoli

Intanto, diversi azzurri martedì sera si sono fermati a cena presso un noto ristorante giapponese a Pozzuoli. Alcuni tifosi hanno riconosciuto i loro beniamini e ne hanno approfittato per scattare selfie e raccogliere autografi. Mertens è apparso particolarmente vivace e disponibile con i tifosi azzurri: sorrisi e foto, per il belga. Anche Amadou Diawara ha preso parte al siparietto rispondendo ad alcune domande poste dai tifosi. Dopo l’incontro con i tifosi la serata prosegue tra sushi e serate. Tra i calciatori presenti è stato riconosciuto anche Sebastiano Luperto. Per Dries una giornata importante, ma con la Lazio vuole esserci: Ancelotti aspetterà il responso dopo il lavoro di oggi per avere la conferma definitiva.