Gaetano Fedele, agente di Caputo è intervenuto ai microfoni di RPN. L’attaccante del Sassuolo ieri ha esultato lanciando un messaggio di speranza.
[wp_ad_camp_4]
L’esultanza di Francesco Caputo ha fatto il giro del web in poco tempo, al gol messo a segno l’attaccante del Sassuolo ha mostrato un cartello con la scritta: “Andrà tutto bene, restate a casa”. Un messaggio forte e di speranza in questo momento che appare così buio. L’agente del calciatore,Gaetano Fedele ne ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
E’ una cosa che lui ha pensato di fare, una brillante idea. A Sassuolo hanno vissuto la situazione molto più concitata e lui ha voluto dare un messaggio forte che altri non hanno fatto: ho visto partite in cui si abbracciavano e baciavano come nulla fosse successo. Questo fa capire quanto è grande l’uomo più che il calciatore. Ciccio rientra in quella schiera di giocatori che hanno capito che danno un segnale, un immagine. I calciatori che guadagnano tanto e non danno messaggi del genere – che come abbiamo visto arrivano ed anche in maniera forte – sono la falla di questo sistema. Non voglio andare nello specifico, ma se un bambino vede in TV giocatori che si baciano ed abbracciano – come Buffon e Ronaldo – che esempio possono avere? Perciò è importante il messaggio di Ciccio. Purtroppo si è sempre visto Ciccio come un giocatore che facesse la differenza in B, ma con delle difficoltà in A. E’ arrivato in Serie A con le sue forze, vincendo un campionato con l’Empoli, magari non ci sarebbe mai arrivato. In Italia cerchiamo sempre lontano, non guardiamo mai in casa nostra, Ciccio doveva arrivare molto prima in Serie A. L’anno scorso, dopo Quagliarella, il capocannoniere era Caputo, quest’anno, dopo Immobile, il capocannoniere è Caputo.