Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli, ha espresso a Dazn, nel post-partita contro il Genoa, le sue riflessioni sulla prestazione della squadra.
CALCIO NAPOLI – Giovanni Di Lorenzo, terzino e capitano del Napoli, ha analizzato ai microfoni di Dazn il pareggio per 1-1 ottenuto contro il Genoa al Maradona. Un risultato che non soddisfa le ambizioni degli azzurri.
“E’ un punto che non ci soddisfa, volevamo tornare alla vittoria ma non ci siamo riusciti – ha ammesso Di Lorenzo – Dobbiamo ritrovare energie fisiche e mentali per uscire da questo momento negativo. Mancano ancora tante partite, possiamo riprenderci”.
Il capitano del Napoli predica calma e invita la squadra a compattarsi per invertire la rotta. “Dobbiamo lavorare sugli errori fatti oggi e nelle ultime partite, per tornare alla vittoria il prima possibile. Io cerco sempre di dare il massimo e di essere d’esempio per i miei compagni”.
Parole da leader per Di Lorenzo, che nonostante le difficoltà crede nella risalita del Napoli. La sfida è ritrovare brillantezza fisica e mentale per ricominciare a fare punti e rilanciarsi in classifica. Il pari col Genoa non può bastare.
Di Lorenzo ha anche sottolineato la necessità di maggiore tranquillità in campo. I giocatori del Napoli devono imparare a gestire meglio la pressione e a prendere le giuste decisioni anche nei momenti difficili.
Solo con una maggiore continuità e tranquillità il Napoli potrà tornare a vincere e a inseguire i propri obiettivi.