Calcio Napoli

Di Lorenzo, le pagelle: affondi e gol sfiorato, è un robot

Italia-Ungheria le pagelle incoronano la prestazione di Giovanni Di Lorenzo, esterno del Napoli che ha giocato 90 minuti. Praticamente infaticabile Di Lorenzo, sempre presente anche con l’Italia di Mancini, di cui è stabilmente il titolare sulla fascia destra.

È la Nazionale di Raspadori: i giornali esaltano l’attaccante del Napoli, le pagelle

Di Lorenzo: le pagelle di Ungheria-Italia

  • Tuttosport 6,5
    Avvio volenteroso a cercare il fondo, alcune volte si fa trovare spesso un po’ “scoperto” ma comunque la danza la mena lui.
  • Il Mattino 7
    Può distendersi tante volte sulla fascia, da ala, visto che non ha attaccanti da contenere. Colpo di testa a lato al 12’, un bel sinistro fuori di poco al 31’, e falcata sempre imperiosa.
  • Corriere della Sera 6,5
    È tornato il Dilo di ferro, crossa, sfiora il gol di testa e con un tiro a giro (che non gira). Dietro fa muro nel momento clou.
  • Gazzetta dello Sport 7
    Ora sì che si rivede il Di Lorenzo del Napoli. Al diavolo le precauzioni: due affondi con gol sfiorato, un gran recupero dietro, corsa fino al 90’.
  • Corriere dello Sport 7
    Tempi di inserimento, interpreta bene il ruolo di “quinto”, conosciuto nell’ultima stagione di Empoli. Diagonale e colpo di testa, vicino al gol per due volte. Dietro, con tempismo super,
    mura Szoboszlai.