De Paola: “La tensione al Napoli? L’ha creata Conte”
Il giornalista Paolo De Paola, intervenuto ai microfoni di Sportitalia, ha analizzato la situazione in casa Napoli, soffermandosi in particolare sul ruolo di Antonio Conte nella gestione delle pressioni attorno alla squadra.
“La tensione al Napoli ruota attorno alla figura di Conte. Il Napoli è stato splendidamente primo, ma le sue puntualizzazioni sugli obiettivi minimi hanno generato discussioni. Ha sempre ribadito che l’obiettivo era l’Europa, anche la Conference League, sottolineando continuamente che sta facendo un miracolo”, ha dichiarato De Paola.
Il giornalista ha poi messo in evidenza alcuni aspetti legati al mercato estivo e alla gestione della rosa: “Conte ha avuto una sola competizione da gestire e a giugno il Napoli ha fatto un grande mercato. La questione Kvaratskhelia era stata risolta al meglio con David Neres, poi purtroppo l’infortunio del giocatore ha cambiato i piani. È vero, non gli hanno preso il sostituto, ma non può diventare un caso adesso”.
Infine, De Paola ha sottolineato come la pressione attuale sia frutto anche dell’atteggiamento dello stesso Conte: “Questa tensione l’ha creata lui”. Un’affermazione che alimenta il dibattito sulle difficoltà del Napoli e sulla gestione del tecnico salentino in una fase cruciale della stagione.
