Primo Piano

De Laurentiis: “Sono costretto a partecipare alla Champions League. Telefonai ad Agnelli”

Aurelio De Laurentiis torna a parlare di SuperLega e di necessità di ammodernare il calcio, ma con un campionato europeo. De Laurentiis all’Istituto Francesco Giordani ha detto chiaramente di essere non favorevole alla SuperLega: “Chiamai Agnelli e gli dissi che stava sbagliando. Non credo a questa formula ma nemmeno a questa Champions League a cui sono costretto a partecipare per motivi di fatturato. Credo che serva più rispetto per i campionati nazionali”.

De Laurentiis al Giordani ha spiegato anche perché non segue il suo istinto: “Altrimenti saremmo falliti“. Poi il presidente del Napoli è tornato sulla questione delle riforme dei campionati: “Io organizzerei un campionato europeo con due gironi da 25 squadre. Da un lato inserirei le prime 5 squadre dei primi 5 campionati Europei. Dall’altro le vincitrici degli altri campionati e poi ci sarebbero degli scontri tra i due gironi“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.