Calcio Napoli

De Laurentiis avvia la rifondazione: Meluso a rischio, cè un nome caldo

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intenzionato ad avviare una rifondazione totale e valuta l’addio di Mauro Meluso come direttore sportivo, con Pietro Accardi dell’Empoli nome caldo per sostituirlo.


NOTIZIE CALCIO NAPOLI – Aria di grandi cambiamenti in casa Napoli. Secondo il Corriere dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe intenzionato ad avviare una vera e propria rifondazione del club dopo la deludente stagione appena conclusa.

Meluso a rischio dopo un solo anno

La rivoluzione potrebbe partire addirittura dal ruolo di direttore sportivo, con Mauro Meluso a serio rischio dopo appena un anno dal suo arrivo a seguito dell’addio di Cristiano Giuntoli. L’operato del dirigente non avrebbe convinto appieno De Laurentiis.

Accardi il nome caldo per il dopo Meluso

Il nome caldo per un’eventuale sostituzione di Meluso sembra quello di Pietro Accardi, attuale ds dell’Empoli già accostato al Napoli la scorsa estate. Accardi gode della stima del patron azzurro per la sua abilità nel scovare giovani talenti.

Le altre opzioni alternative

Qualora non si concretizzasse la pista Accardi, De Laurentiis valuterebbe altre opzioni. Come l’ex difensore del Napoli Sean Sogliano, attuale ds del Verona, oppure Frederic Massara, ds del Milan campione d’Italia nel 2022.

Più defilata invece la candidatura di Ciro Polito, ds del Bari, che però conosce bene l’ambiente del presidente azzurro.

La rifondazione del presidente

In ogni caso, sembra chiara l’intenzione di De Laurentiis di rivoluzionare il Napoli da cima a fondo dopo la stagione negativa. Una rifondazione che potrebbe partire dalla guida dell’area tecnica con l’ingaggio di un nuovo responsabile del mercato al posto di Meluso.

Una vera e propria nuova era dopo gli anni di Giuntoli per provare a riportare il Napoli nell’elite del calcio italiano ed europeo.

Napoli, la rivoluzione parte dal nuovo ds: Accardi in pole position
Pietro Accardi