Calcio NapoliTutto Napoli

Corriere – De Laurentiis-Benitez: contatto. La risposta dello spagnolo al patron

Aurelio De Laurentiis ha chiamato Rafa Benitez, l’allenatore spagnolo potrebbe sostituire Gennaro Gattuso alla guida del Napoli.

Il Napoli pensa ad un cambio di allenatore e per Gennaro Gattuso sono ore di estrema incertezza. La partita in Coppa Italia potrebbe decidere il destino del tecnico, anche se secondo Sky i colloqui per il rinnovo di contratto del tecnico calabrese non sono mai stati interrotti. Dopo la sconfitta con il Verona, però, Aurelio De Laurentiis ha preso il telefono ed una telefona l’ha fatta, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport. De Laurentiis ha chiamato Rafa Benitez che da poco si era separato dal Dalian. In quella “tempesta emozionale” il patron del Napoli ha voluto affidarsi ad un vecchio amico, capendo se c’erano le possibilità per un suo ritorno al Napoli, qualora il progetto legato a Gattuso fosse definitivamente naufragato.

De Laurentiis chiama Benitez: ecco la risposta

Il tecnico spagnolo ha chiesto almeno 48 ore per decidere, ovvero quelle che separano il Napoli dal match di Coppa Italia con lo Spezia, squadra che ha già eliminato la Roma dalla coppa ed ha battuto la squadra di Gattuso qualche settimana addietro. Insomma c’è poco da stare sereni per il tecnico calabrese che sente il fiato sul collo di De Laurentiis che secondo Corriere dello Sport non “scende sul piano tattico, lascia le competenze all’allenatore, ma certo osserva e poi medita sul centrocampo a due, su uno sbilanciamento che apre il campo agli avversari, sulle difficoltà ad imporre il proprio gioco, sul rifiuto al 4-3-3”. Per De Laurentiis l’opzione Benitez è ancora valida, anche perché grazie al tecnico spagnolo il Napoli riuscì a costruire un’ossatura di squadra che è durata per anni. Lo spagnolo farà le sue valutazioni, ma sembra chiaro che in Campania non ritornerebbe per fare il traghettatore.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.