Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, motiva la squadra a Castel Volturno mentre Calzona esordisce come tecnico al Maradona.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha pronunciato parole decise e motivate nella giornata di ieri a Castel Volturno, rivolgendosi direttamente alla squadra nell’ incontro di presentazione del nuovo allenatore, Francesco Calzona. L’evento è stato un punto cruciale, soprattutto alla luce dell’imminente sfida contro il Barcellona, in programma questa sera mercoledì 21 febbraio.
La conferenza stampa tenutasi allo stadio Maradona ha segnato l’esordio di Calzona nel ruolo di tecnico azzurro. Di fronte ai giornalisti, il nuovo allenatore ha discusso non solo della sfida imminente ma anche delle sue idee e prospettive per la squadra. Prima di ciò, il presidente De Laurentiis aveva presentato il mister ai calciatori a Castel Volturno, facendo un discorso incisivo e privo di ambiguità.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, De Laurentiis ha sottolineato con forza il concetto di “Finiamo la stagione con dignità”. Nel suo intervento, il presidente ha richiamato alla responsabilità e al buon senso, asserendo che tali elementi sono stati finora trascurati da un club che sembra trovarsi in una fase di smarrimento, dopo aver toccato le vette del successo.
Il quotidiano riporta le parole del presidente durante l’incontro a Castel Volturno: “De Laurentiis parla nel ventre di Castel Volturno. La parola chiave, in queste ore, è ‘Finiamo la stagione con dignità’. Ci vuole buon senso, quello che fino ad ora è mancato a un club che appare sempre più alla deriva dopo aver toccato il cielo. De Laurentiis parla alla squadra, verso le 13. Fa le presentazioni e fa capire che stavolta sparirà di scena”.
La reazione dei giocatori, secondo Il Mattino, è stata di scetticismo. “Nessuno gli crede. ‘Ho dovuto cambiare, mi spiace. Mi aspetto molto da voi, a iniziare dal Barcellona’. I calciatori hanno osservato il presidente quasi tutti a testa bassa”. La dichiarazione del presidente sembra aver suscitato dubbi e interrogativi nel gruppo, ma sarà la partita contro il Barcellona a dimostrare se le parole di De Laurentiis saranno seguite da azioni concrete in campo.