Le IntervisteTutto Napoli

Davide Ancelotti, bordata al Napoli ?: “Everton e Milan molto simili per senso d’appartenenza, cosa che non ho trovato altrove. La premier è fantastica” AUDIO

Davide Ancelotti ha rilasciato una lunga intervista a il calcio Inglese. Molti i temi taratati dalla premier al Napoli.

Il vice allenatore dell’Everton Davide Ancelotti, ha rilasciato una lunga intervista a “il calcio inglese“. Il figlio di Carlo ha toccato i più disparati argomenti, entrando nello specifico di diverse tematiche. L’arrivo in Premier League dal Napoli, l’ambiente Everton, cosa contraddistingue la Premier League dagli altri campionati, la rivalità con il Liverpool e tanto, tanto altro.

Davide Ancelotti ha fatto qualche accenno a Napoli senza mai entrare nello specifico. Ma alcune dichiarazioni, come quella sul senso d’appartena avrebbero potuto includere il club azzurro.

Sensazioni appena arrivato a Liverpool

“Siamo rimasti senza squadra una settimana, abbiamo giocato l’ultima partita con il Napoli il 15 dicembre contro il Genk. Il Liverpool ci ha mandato un aereo privato e abbiamo firmato il contratto. Appena arrivati siamo stati accolti benissimo le prime parole sono state “Ti renderai conto che questo è un club speciale

Senso d’appartenenza

L’Everton è un club estremamente organizzato, appena arrivati abbiamo visto delle strutture di altissimo livello. La società è costituita da ragazzi giovani. Tutti tifosi dell’Everton cresciuti anche nel settore giovanile. il senso d’appartenenza non lo trovi ovunque. Quando mio padre allenava il Milan, i dipendenti e i giocatori avevano lo stesso senso di appartenenza che abbiamo trovato qui all’Everton!

L’addio a Napoli

“A Napoli purtroppo le cose non sono andate come volevamo”.

Gestione dello spogliatoio

“Mio padre ha un modello di gestione che all’interno dello spogliatoio doppio, vuole un leader all’interno dello spogliatoio, all’Everton ha Coleman,  a Madrid ha avuto Ramos, a Milano, Maldini, Ambrosini, Gattuso“.

Davide Ancelotti cosa si porta dietro dalla Preimier

Mi piace moltissimo il fatto che qui il calcio no ha strascichi, polemiche come avviene altrove. Mi porterò dietro il modo di giocare . Trovare qualcosa di brutto del calcio inglese, qui tutto è bellissimo, stadi , strutture e ambiente. Forse gli arbitri...“.

Ecco l’intervista competa a Davide Ancelotti

Ecco il podcast con l’intervista completa di Davide Ancelotti al “Calcio Inglese

Ascolta “Pub Talks – Davide Ancelotti racconta l’Everton” su Spreaker.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.