Rassegna Stampa

Corriere dello Sport – Petagna titolare in Europa League, due certezze per Gattuso

Il Napoli con l’Az Alkmaar in Europa League propone Andrea Petagna titolare. Gennaro Gattuso fa turnover, pronto Ghoulam.

Ci saranno diversi cambi per la sfida di Europa League tra Napoli e Az Alkmaar: Petagna va verso una maglia da titolare come scrive Corriere dello Sport:

In difesa possibile impiego d’un Ghoulam apparso in progresso e nuova opportunità per Maksimovic al centro. Scontato il turno di squalifica con la Roma, appare certo il rientro di Bakayoko, ma il centrocampo resta per ora in via di definizione (scalpita Lobotka). In attacco, lì dove pur mancando Osimhen permane una certa abbondanza, l’ipotesi Petagna prende corpo.

Il Napoli non dovrebbe cambiare modulo rispetto al 4-3-3 utilizzato con la Roma. Il tecnico dei partenopei sembra orientato a dare maggiore equilibrio alla sua squadra. Con Petagna titolare in Europa League con l’Az Alkmaar, Gattuso darà anche un turno di riposo a Mertens che non è sembrato brillante nemmeno con la Roma, nonostante abbia messo a segno un gol. Riposo potrebbe esserci pure per Fabain Ruiz, mentre Insigne dovrebbe giocare di nuovo dal primo minuto. La presenza del capitano sembra sempre più indispensabile per dare vivacità ed estro alla manovra, non secondari profondi ripiegamenti difensivi che danno grande aiuto alla difesa.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.