Calcio Napoli

Conte a un passo dalla storia: il Napoli può eguagliare un record dell’era Maradona

Il tecnico azzurro può diventare il primo allenatore del Napoli a vincere tutte le prime sei gare casalinghe in Serie A


Il Napoli di Antonio Conte si prepara a scrivere la storia. La sfida contro l’Atalanta al Maradona nasconde un dato straordinario: gli azzurri hanno vinto tutte le prime cinque gare casalinghe in campionato, impresa riuscita solo due volte in Serie A.

Il record di Conte

Numeri alla mano, il tecnico salentino può stabilire un primato assoluto: nessun allenatore nella storia del Napoli è mai riuscito a vincere le prime sei gare interne in campionato. Un record che certificherebbe l’impatto devastante di Conte sulla panchina azzurra.

Nel segno di Maradona

Solo in due occasioni il Napoli ha iniziato con sei vittorie consecutive in casa: nella stagione 1930/31 e nel 1987/88, l’anno del primo scudetto con Diego Maradona. Un dato che fa sognare i tifosi partenopei.

Numeri da big europea

Il momento magico degli azzurri è confermato dalle statistiche: solo il Barcellona (10) ha vinto più partite del Napoli (8) nei cinque maggiori campionati europei. La squadra di Conte ha infatti inanellato cinque successi consecutivi, come non accadeva dalla striscia di otto vittorie sotto la guida Spalletti.

L’ostacolo Atalanta

La Dea si presenta al Maradona con numeri importanti in trasferta: cinque vittorie nelle ultime otto gare esterne. I bergamaschi hanno già espugnato il campo azzurro lo scorso marzo (3-0) e cercano uno storico bis, riuscito solo nel 1997 con Mondonico in panchina.

Il duello degli attaccanti

Lukaku, reduce dal gol nell’ultima giornata, sfida il bomber Retegui. Il belga è uno dei soli due giocatori, insieme a Lookman, ad aver realizzato almeno quattro reti e quattro assist in questo campionato. L’attaccante della Dea risponde con quattro centri nelle prime cinque trasferte.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.