Calcio Napoli

Conte non lascia nulla al caso: la preparazione maniacale per battere l’Atalanta

Il tecnico azzurro ha trasformato l’hotel Gli Dei di Pozzuoli in una sala tattica: ogni dettaglio studiato per la sfida Champions


 

Antonio Conte vuole blindare il Maradona. La sfida contro l’Atalanta è stata preparata con la maniacale attenzione ai dettagli che ha reso celebre il tecnico azzurro in tutta Europa.

Come riporta Il Mattino, la giornata di Conte è iniziata alle 10 con l’allenamento della squadra. Ma è nel pomeriggio che il tecnico ha alzato l’asticella: alle 15 si è trasferito con il suo staff nel quartier generale dell’hotel Gli Dei, sulla collina della Solfatara a Pozzuoli.

La sala tattica improvvisata

Perché non c’è solo la partita, ma anche come si arriva preparati alla partita“, il mantra del tecnico del Napoli. Quando la squadra è arrivata in ritiro alle 19, ha trovato una mole impressionante di materiale da studiare: video, schemi, movimenti. Il marchio di fabbrica di Conte e del suo staff.

L’avversario non è dei più semplici. L’Atalanta si presenta al Maradona con statistiche impressionanti in trasferta. Retegui punta a raggiungere i bomber storici della Dea: nell’era dei tre punti solo Germán Denis (6 gol nel 2011) e Luis Muriel (5 nel 2019) hanno fatto meglio nelle prime sei gare esterne.

L’ossessione di Conte

La cura maniacale dei dettagli è il marchio di fabbrica del tecnico salentino. Dal materiale video agli schemi su carta, passando per l’analisi dei movimenti: nulla è lasciato al caso nella preparazione della sfida che può valere un pezzo di Champions.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.