Calcio Napoli

Conte pronto a cambiare modulo contro la Juventus. Il retroscena

Contro il Cagliari confermato il 3-4-2-1, ma con la Juve possibili sorprese. McTominay e Gilmour aprono nuove opzioni tattiche per Conte.

Antonio Conte si prepara a rivoluzionare il suo Napoli. Secondo La Repubblica, l’arrivo di McTominay e Gilmour potrebbe portare a significativi cambiamenti tattici già dalla sfida contro la Juventus.

Il quotidiano riporta:

“Finora a centrocampo Conte ha potuto disporre solamente di Lobotka e Anguissa, costretti a fare sempre gli straordinari nelle prime quattro partite della stagione, tra Coppa Italia e campionato. D’ora in poi invece ci saranno come preziosissime alternative anche McTominay e Gilmour, che con Folorunsho aumenteranno la concorrenza nel reparto e daranno la chance al tecnico del Napoli di qualche variante di natura tattica.”

Per la trasferta di Cagliari, Conte confermerà il 3-4-2-1, ma le novità potrebbero arrivare presto:

“A Cagliari sarà infatti confermato il 3-4-2-1, ma già dalla successiva trasferta di Torino con la Juve saranno utilizzabili come piano B anche il 4-3-2-1 e il 4-3-3.”

L’arrivo dei centrocampisti scozzesi sembra dare a Conte la flessibilità tattica che cercava:

“Il tempo per il rodaggio sta per scadere. Ma col nuovo motore scozzese sarà più facile spingere sull’acceleratore”.

I tifosi del Napoli possono aspettarsi un gioco più vario e imprevedibile. La domanda ora è: quale modulo sceglierà Conte contro la Juve? E come reagiranno McTominay e Gilmour al loro probabile esordio in una sfida così importante?

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.