Il sindaco Manfredi ha delegato il professor Siciliano per conferire la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti nella giornata di domani.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Nel corso della giornata di domani, Luciano Spalletti si troverà a Napoli per essere insignito della cittadinanza onoraria conferitagli dal Comune della città.
Il sindaco Manfredi ha incaricato il professor Bruno Siciliano, noto accademico e divulgatore scientifico nonché docente di controllo automatico presso l’Università di Napoli Federico II, direttore del centro Icaros e coordinatore del laboratorio Prisma del dipartimento di Ingegneria elettrica e tecnologie dell’Informazione. Il professor Siciliano è anche l’ispiratore della sezione Robotics delle ultime edizioni di Maker Faire Rome.
Da appassionato tifoso del Napoli, Spalletti ha sottolineato il suo impegno nel conciliare la sua attività con le trasferte della squadra azzurra: “Non credo di aver perso una trasferta negli ultimi anni della mia squadra del cuore, ho fatto sempre di tutto per conciliare la mia attività con le gare degli azzurri”.
Il professor Siciliano, oltre a essere coinvolto nella cerimonia in veste di delegato del sindaco, ha espresso la sua soddisfazione per la richiesta di conferire la cittadinanza onoraria a Spalletti da parte dell’amico Manfredi: “Sono fiero di questa richiesta che mi è arrivata dal mio amico Manfredi. Sono onorato di leggere io le motivazioni che hanno spinto la mia città a riconoscere a Luciano la cittadinanza onoraria. Ora lui è napoletano come noi. Ma lo era già da tempo”.