Le Interviste

Chiariello: “Napoli, non è bello vincere davanti alla tv. Non è giusto”

Il giornalista a favore della contemporaneità

Umberto Chiariello dichiara che, per lo Scudetto del Napoli, non è bello vincere davanti alla tv: non è giusto e sportivo

Umberto Chiariello non digerisce la possibilità che domenica il Napoli possa vincere lo Scudetto davanti alla tv. Una ipotesi che lo infastidisce perché è tutt’altra cosa vincere in campo. Ai microfoni di Radio Napoli Centrale, ha parlato della sfida di domenica prossima contro i granata di Sousa al Maradona: “Se il Napoli batte la Salernitana, com’è nelle sue possibilità, mancheranno 6 turni e dovesse la Lazio passare a Milano con l’Inter resterebbero 6 partite e 17 punti. Alle 14:20 circa si saprà se la Lazio vince o meno a Milano e la gente si scopre campione d’Italia dal divano. Va bene così? Non è bello“.

Chiariello spera nella contemporaneità di Napoli-Salernitana e Inter-Lazio

Chiariello ha poi proseguito: “Non è giusto, non è corretto e non è sportivo vincere guardando in TV, è bello vincere sul campo e la contemporaneità dovrebbe essere garantita. In più, c’è un problema di ordine pubblico: in strada si riverseranno tante di quelle persone, altra cosa è se si va allo stadio, immaginate il pathos del Maradona”.

“Ci sono degli ostacoli, innanzitutto convincere i broadcaster, c’è poi un problema di calendario perché il Napoli gioca martedì a Udine e la partita andrebbe spostata mercoledì, ma ci vuole il consenso delle società”. Ha concluso Chiariello.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.