Le Interviste

Vocalelli: “Napoli, si può stravincere con le idee ed il coraggio”

Il giornalista della Gazzetta dello Sport sottolinea i meriti azzurri

Alessandro Vocalelli applaude il Napoli, dichiarando che si può stravincere con le idee, il coraggio e le competenze

Alessandro Vocalelli passa in rassegna la stagione azzurra. In un articolo pubblicato per la Gazzetta dello Sport, il giornalista applaude il cammino della compagine allenata da Luciano Spalletti che è stata in testa dall’inizio fino alla fine, meritando la promozione anticipata: “Il Napoli è pronto a tagliare il traguardo, a festeggiare il suo meritatissimo scudetto, al termine di un cammino trionfale. In cui ha sbaragliato la concorrenza e messo fine allo stucchevole dibattito tra giochisti e risultatisti. Si può vincere, anzi stravincere, con le idee, il coraggio, la competenza e una naturale propensione allo spettacolo. Che non vuol dire essere spregiudicati – perché questo è forse il confine della discussione – ma consapevoli”.

Per Vocalelli il Napoli può tranquillamente aprire un ciclo

“Questo Napoli può aprire un ciclo? Anticipando i tempi, si può rispondere tranquillamente e decisamente: sì. Ma questa squadra, questo gruppo, semplicemente o solennemente questa idea azzurra, è piuttosto il racconto di un vero, autentico, progetto. Di cui abbiamo imparato ad apprezzare i contorni solo in corso d’opera. Grazie al coraggio del suo presidente – l’unico a “rischiare” veramente in prima persona – alla competenza del ds Giuntoli e del suo staff, alla straordinaria bravura di Spalletti e alla dedizione dei calciatori”, ha aggiunto Vocalelli.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.