Marchetti: “Conte, occasione persa per il Milan. Ora tutti ne riscoprono il valore”

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante il programma Forza Napoli Sempre, commentando l’impatto di Antonio Conte sulla stagione azzurra e il suo mancato approdo al Milan:
“Il Milan avrebbe potuto provare a prendere Conte l’estate scorsa. Le parole di Ibrahimovic, oggi, sembrano smentite dall’andamento della stagione rossonera. E credo che quelle dichiarazioni risuonino ancora nella testa di Conte.”
Il giornalista ha sottolineato come i risultati ottenuti fin qui dall’allenatore salentino abbiano fatto riscoprire a molti il suo reale valore:
“Ora tanti sembrano ricordarsi di quanto valga Conte, soprattutto dopo i risultati brillanti col Napoli.”
Sulla recente flessione degli azzurri, Marchetti chiarisce:
“Non è un problema di modulo, ma di stato di forma generale, qualche infortunio e una serie di concause comuni anche ad altre squadre. Il Napoli però ha acquisito una duttilità tattica che lo rende imprevedibile. Cambiare pelle in corsa, senza perdere equilibri, è sintomo di grande intelligenza tattica da parte dei giocatori. In questo, solo l’Atalanta può paragonarsi.”
Infine, uno sguardo al futuro e alle possibili voci:
“Magari sabato in conferenza qualcuno gli chiederà del futuro e lui risponderà che è concentrato sul presente. Qualunque cosa dica, non cambierà l’idea di chi ascolta. Ma ad oggi, non mi risultano movimenti concreti: sarebbe inelegante contattare un allenatore che si sta giocando il campionato per parlargli del prossimo.”