ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Cannavaro al CorrSera: “Per lo scudetto non è una corsa a due. Attenti all’Inter…”

Al Corriere della Sera, Fabio Cannavaro dice la sua sulla questione scudetto, parlando di Napoli, Juve e Inter. Ecco quanto dichiarato:

Sarri, contro la Juve, ha un’occasione importante per portarsi a sette punti di vantaggio sui bianconeri. Sarà una bella partita, ma vincere per il Napoli potrà significare tanto, anche se lo scudetto non sarà una questione a due. Attenti all’Inter che zitta zitta è lì…

Se Sarri è favorito per lo scudetto? Per la rosa che ha il favorito è Allegri. La Juve ha una delle rose più forti degli ultimi anni. Ma il Napoli ha dalla sua un sistema di gioco che in tre anni si è collaudato e perfezionato. Gli azzurri giocano a memoria, anzi, oggi hanno imparato pure a vincere le partite sporche, dove giochi meno bene del solito. Come la gara di Udine. Per la Juve, perdere Bonucci, con un Chiellini a mezzo servizio, rappresenta un problema. Dovrebbe rientrare Howedes, le cose per loro potrebbero migliorare. Alla fine vincerà sempre la miglior difesa.

Cosa prenderei da Sarri? Il concetto di gioco e la mentalità. Magari è un qualcosa che fa fatica nelle serie inferiori, ma non appena hai in rosa calciatori con una certa qualità, ne esce fuori qualcosa di fenomenale.”

Archivi