Calcio Napoli

A Bergamo cori contro Koulibaly. Arriva la risposta da Napoli

A Bergamo cori contro Kalidu Koulibaly, senatori Ruotolo, Quagliariello e lo scrittore de Giovanni : “Intervenga il ministro dell’interno. È odio razziale”

All’uscita dal Gewiss Stadium dopo il match vinto 3-1 dal Napoli, il Koulibaly è stato preso di mira da alcuni tifosi dell’Atalanta. Quanto accaduto a Kaliidou Koulibaly a Bergamo è Odio Raziale, lo affermano con una nota congiunta i senatori Sandro Ruotolo,Gaetano Quagliariello e lo scrittore Maurizio de Giovanni.

Non ci siamo. Evidentemente la decisione di chiudere la curva veronese dopo il match con il Napoli non è stata sufficiente. Prima a Bergamo poi a Genova razzisti travestiti da tifosi ultrà hanno dato il peggio di se’. Con Kalidu Koulibaly che a Bergamo ha lasciato il campo con il “ne**o di m***a” e a Genova i tifosi romanisti con “Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta”.

La nota prosegue : “Non c’entra la goliardia, non c’entra la discriminazione territoriale. È razzismo. Alle autorità del calcio e alla ministra dell’interno Lamorgese chiediamo: identificazione e daspo a vita per i razzisti. Se i cori sono percepiti distintamente in tutti i settori dello stadio se cioè non è una esigua minoranza di tifosi a incitare all’odio razziale, squalifica del campo”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.