Calcio NapoliRassegna StampaTutto Napoli

Ancelotti e il San Paolo, ecco la doppia mossa di De Laurentiis

Ancelotti e il San Paolo, la doppia mossa di De Laurentiis per aprire un ciclo. Il patto di stabilità e di crescita per il futuro del Napoli.

Doppia mossa di De Laurentiis

Anche il Napoli sta per varare il suo patto di stabilità e di crescita, scrive il quotidiano la Repubblica, i cui capisaldi dovranno essere nei piani di Aurelio De Laurentiis la continuità tecnica ai massimi livelli e la soluzione definitiva del caso stadio: i due nodi che finora hanno impedito al club azzurro di compiere l’ultimo e decisivo salto di qualità, soprattutto a livello internazionale.

Ancelotti

Le agrodolci esperienze del passato suggeriscono prudenza, nonostante l’ottimismo ostentato pubblicamente dal presidente durante la sua visita a Solopaca. I primi 100 giorni della gestione Ancelotti sono stati una lunga luna di miele, che è servita a De Laurentiis pure per lasciarsi alle spalle il divorzio pieno di veleni con Maurizio Sarri.

La filosofia di Ancelotti è del resto totalmente in sintonia con quella del club azzurro, che ha bisogno di valorizzare al massimo gli investimenti fatti sul mercato (già rivalutati i vari Maksimovic, Rog e Ounas) e mira a essere protagonista anche sulla ribalta internazionale, oltre che in serie A.  Gli incassi garantiti dalla Champions sono infatti vitali per la solidità economica della società e per la sua stabile permanenza ai massimi livelli.

Ancelotti e il San Paolo, ecco la doppia mossa di De Laurentiis

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Il San Paolo

Il definitivo salto di qualità del Napoli è legato anche alla soluzione del caso San Paolo: un altro asset potenzialmente cruciale per il patto di stabilità azzurro. La ripresa del dialogo tra il presidente e il sindaco Luigi de Magistris promette questa volta sviluppi in tempi brevi. Restano solo da stabilire le modalità del nuovo accordo, che dovrà metter fine alla stucchevole e penosa vicenda dello stadio. Alle porte, salvo colpi di scena, c’è la firma della nuova convenzione tra Comune e Napoli, che durerà minimo cinque anni. L’accordo è nell’interesse di tutti.

Ancelotti e il San Paolo, ecco la doppia mossa di De Laurentiis

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.