Senza categoria

Addio Decreto Crescita: la stretta del Governo cambia il calciomercato. Niente sconti per il Napoli

L’addio al Decreto Crescita cambia le strategie di calciomercato in Serie A: impatto economico per il Napoli e le altre big.

Il Governo ha deciso lo stop agli sconti fiscali per gli sportivi che arrivano dall’estero. Una stretta che avrà conseguenze importanti sul calciomercato italiano e sui conti dei club di Serie A.

L’addio al Decreto Crescita partirà dal 1° gennaio 2023 ma sarà retroattivo e coinvolgerà anche gli ingaggi avvenuti dallo scorso 1° luglio.

ADDIO AL DECRETO CRESCISA: L’IMPATTO ECONOMICO PER IL NAPOLI

Tra le big di Serie A, la nuova norma escluderà automaticamente diversi nuovi acquisti dal beneficio fiscale del 50%.

Nel Napoli niente sconti per Lindstrom, Cajuste e Natan, arrivati questa estate. Mentre chi ha ottenuto l’agevolazione negli anni precedenti può conservarla.

L’impatto economico sulle casse dei club sarà dunque rilevante. I manager saranno costretti a rivedere le strategie di mercato.

La stretta del Governo segna dunque una svolta importante per il calciomercato italiano: addio ai benefici fiscali per gli stranieri, serve una nuova programmazione.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.