L’ex difensore, nel podcast Viva el Futbol, analizza la trasformazione degli azzurri sotto la guida del tecnico salentino.
Il Napoli di Antonio Conte continua a convincere. A Viva el Futbol, podcast con Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, l’ex difensore ha analizzato la metamorfosi degli azzurri sotto la guida del tecnico salentino.
“Ho visto campionati vinti così”, esordisce Adani, evidenziando i progressi della squadra: “Il Napoli ha fatto un grandissimo primo tempo a Genoa, una grande partita a Udine e domenica un’ottima prestazione con quasi il 70% di possesso palla, 24 tiri e 14 calci d’angolo”.
L’opinionista si sofferma poi sulla trasformazione di Kvaratskhelia: “È un po’ calato ed è meno libero, meno ispirato. Sembra quasi umile, cosa contraria al tipo di calciatore che si chiede in quelle posizioni. Ma è la Premiata Ditta Antonio Conte: tutti contribuiscono nel modo richiesto dall’allenatore”.
Particolare attenzione anche su Lukaku e Raspadori: “Romelu farà meglio, vedo la professionalità, l’atteggiamento. Conte ieri ha fatto una cosa diversa tenendolo in campo 94 minuti. Su Raspadori sta provando a inventarselo mezzala, anche se non sarà mai quella che intende la gente”.