L’ex tecnico azzurro analizza la Serie A: “Inter e Atalanta si giocheranno il titolo con il Napoli. Inzaghi ha un percorso importante alle spalle”.
Rafa Benitez torna a parlare del Napoli e della lotta scudetto. L’allenatore spagnolo, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha analizzato il momento delle big di Serie A, soffermandosi in particolare sul lavoro di Antonio Conte sulla panchina azzurra.
“Conte ha appena riavviato il Napoli: l’ha trovato in difficoltà per il decimo posto, però ha avuto al fianco De Laurentiis che ha investito per l’Europa”, ha dichiarato l’ex tecnico partenopeo, evidenziando il supporto della società sul mercato.
Sul campionato e la Supercoppa, Benitez ha le idee chiare: “C’è la crema del calcio italiano, manca solo il Napoli. Inter-Atalanta è una semifinale di lusso: giocano le squadre che, insieme agli azzurri, stanno dando uno strappo alla Serie A. Non si arriva lassù per caso, con 41 e 40 punti”.
Lo spagnolo si è poi sbilanciato sulla corsa al titolo: “Saranno loro a giocarsi lo Scudetto, anche se è ancora presto per fare previsioni definitive. Sulla carta, leggendo gli organici, i campioni d’Italia hanno qualcosa in più, ma questa sfida promette grande spettacolo”.