Le Interviste

Vulpis: “Annullare gli Europei, ecco quanto costerebbe”

Marcel Vulpis di Sport Economy parla a Radio Punto Nuovo della possibilità di annulla gli Europei 2020 dopo il blocco di campionati e coppe europee.

[wp_ad_camp_4]

La possibilità che ci sia uno slittamento degli Europei di calcio al 2021 è più che concreta. La Uefa ne parlerà in un’altra riunione fissata per martedì prossimo. Dopo aver sospeso Champions League ed Europa League, si pensa anche a fermare Euro 2020. Il danno economico non sarebbe irrilevante, come spiega Marcel Vulpis: “Nel caso di un annullamento di un evento vale 2 miliardi e mezzo di euro, spostarlo almeno 200 milioni di euro partono. Il problema dell’Europeo è che il primo itinerante in 12 città: il cigno nero portato al sistema. Un amico di Bergamo mi ha mandato l’immagine di un quotidiano, la cosa sconvolgente è che stamattina c’erano 11 pagine di necrologi. Non capisco la convinzione della FIGC di ripartire a maggio, ma chi l’ha detto a loro? In una situazione del genere, in cui in Italia ed altrove, non c’è possibilità di sapere quando ci sarà il vaccino, è impossibile fare ipotesi“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.