napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Varriale accosta l’ Ajax al Napoli di Sarri, scatta la reazione del web!

Varriale equipara l’ Ajax al Napoli di Sarri ma suscita la dura la reazione del web, soprattutto l’ironia degli juventini. Scatenate le critiche social!

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Varriale accosta l’ Ajax al Napoli di Sarri, ma è dura la reazione del web soprattutto l’ironia degli juventini. Le parole hanno scatenato i critici più severi e i tifosi avversari. Sui social il pensiero del giornalista RAI viene deriso da molti.

Il messaggio di Varriale

Il giornalista Rai, Enrico Varriale, nel post partita di Champions League ha provato a paragonare l’Ajax semifinalista di Champions agli azzurri di Sarri, ma non ha trovato riscontri. Citando una fantomatica intervista dello scorso giugno del tecnico olandese Ten Hag, il vicedirettore di RaiSport ha affermato: “Ecco…pensavo di essere il solo a rivedere nelle trame di gioco e nel pressing alto dell’Ajax di TenHag, quello che per tre anni ha mostrato in Italia Napoli di Sarri, preso evidentemente a modello più all’estero che nel nostro paese…”.

Le obiezioni

Non tardano ad arrivare le dure repliche e i commenti critici sui social in risposta al post del noto giornalista. Il popolo, in risposta a Varriale,  mette in dubbio la veridicità di quelle parole dell’allenatore dell’Ajax: “Punto numero 1: non riesco a trovare l’intervista di cui parla il suo amico. Forse non esiste? Punto numero 2: con 13-14 uomini affermava che non si poteva lottare in Europa e in Italia. Loro lo hanno fatto (finale EL 16/17) e lo stanno facendo. Vi piace raccontarvi favole” o anche: Ma quest’intervista? No, perché sul web non se ne trova traccia. Comunque, direi che c’è una sostanziale differenza col Napoli: questi, col loro gioco (che poi è diverso da quello di Sarri) sono quasi in finale di Champions, Sarri si è fermato ai gironi. Forse uguali uguali non sono”.

L’Ajax superiore al Napoli stando ai critici del web

Le critiche più severe piombano dai tifosi avversari, soprattutto dai supporter bianconeri che smontano la tesi secondo cui l’Ajax ricordi quel Napoli: “Io queste similitudini tra loro e il calcio del Napoli di Sarri non le vedo. Non hanno la difesa a centrocampo, fanno un gioco verticale non basato sul possesso palla orizzontale ma su accelerazioni improvvise, difendono bassi.L’unica similitudine è nel tenere la squadra in 30 metri”. Ancora: “L’Ajax corre tre volte quel Napoli, non ha un centravanti fisso e gioca in 30 metri”, oppure: “Ah ecco chi ricorda l’ajax.. Peccato che di solito le similitudini le fanno con squadre che hanno raggiunto qualcosa di importante. È come dire che il Barcellona ricorda l’Atalanta”. I più impietosi ricordano anche i risultati raggiunti dall’attuale tecnico del Chelsea: “Con l’unica sostanziale differenza che Sarri veniva preso a schiaffi da Shakhtar e Lipsia” o anche: “Sarri non ha mai vinto nulla e non vincerà mai nulla, è un perdente, un abbraccio”, oppure: “Ma quindi mi sta dicendo che Ten Hag è destinato a non vincere nulla e poi passare a una squadra Inglese sempre per non vincere nulla?”. Infine: “Per fortuna però non hanno imparato a perdere in albergo come Sarri”.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più