Calcio NapoliTutto Napoli

Tutto sul Granada avversario del Napoli in Europa League

Il Granada sarà l’avversario del Napoli in Europa League. Tutto sulla formazione spagnola.

 

[wp_ad_camp_1]

Il Granada, settimo in Liga, ha ringraziato e vissuto la sua prima esperienza continentale in assoluto.

La sorpresa della Liga dell’anno scorso: al settimo posto, arrivata in Europa League grazie alla decisione dell’Athletic Bilbao e della Real Sociedad di rimandare la finale di Copa del Rey e rinunciare al posto in Europa.

Dopo aver passato i tre turni preliminari senza patemi, la squadra andalusa è arrivata seconda nel girone E, dietro soltanto al PSV Eindhoven e davanti a PAOK e Omonia. Tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, in casa proprio contro gli olandesi, dopo averli battuti nella gara d’andata.

Il Granada prossimo avversario del Napoli non ha comunque risentito del doppio impegno: al momento ha 18 punti nella Liga, pari con il Cadice al sesto posto, addirittura uno in più del Barcellona e solo uno in meno del Siviglia, rivale regionale.

[wp_ad_camp_3]

Proprio dal club campione dell’Europa League in carica arriva l’allenatore Diego Martinez, 39 anni, storico vice di Emery al Pizjuan e poi allenatore della seconda squadra. Nel 2017 ha poi scelto l’Osasuna, un anno dopo la chiamata del Granada. E il miracolo: promozione al primo anno, Europa League al secondo.

La formazione tipo del Granada

Il giocatore più importante è probabilmente Darwin Machis, ex Udinese, che in Italia non è mai esploso: soltanto 13 presenze in Serie A.
In Spagna ha trovato la sua dimensione. Oggi, a 27 anni, il Venezuelano è il trascinatore. 5 goal e 3 assist il suo bottino di quest’anno. Occhio anche ai veterani. Uno su tutti: Roberto Soldado, un vero punto di riferimento in spogliatoio.

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.