Calcio Napoli

Video e Foto – Quando i tre fratelli Maradona giocarono per il Granada: tutte le curiosità

Il 15 novembre del 1987 i tre fratelli Maradona disputarono un’amichevole col Malmo indossando la maglia del Granada.

Sarà la prossima avversaria del Napoli in Europa League, ma il Granada con i fratelli Maradona, ha già avuto un pizzico di azzurro tra le sue fila, grazie a quell’amichevole del 1987. Il club spagnolo, infatti, acquistò  Raul (Lalo) uno dei fratelli di Diego Armando. Nell’accordo siglato il 23 settembre 1987 c’era la clausola che i tre Maradona giocassero insieme una partita indossando la maglia biancorossa. Così Diego Armando, che già era al Napoli, Hugo, che vestiva la maglia dell’Ascoli e Lalo disputarono insieme quel match contro il Malmo. Squadra che fu scelta proprio da Diego Armando Maradona.

maradona granada
Diego Armando Maradona con la maglia del Granada

La partita contro la squadra allenata da Roy Hodgson fu giocata in uno stadio Los Camares stracolmo di persone per vedere giocare i tre fratelli. Ma c’è una particolarità nel match amichevole che i fratelli Maradona giocarono col Granada, la maglia numero 10 non fu indossata da Diego, ma bensì da Lalo, mentre all’ex Piebe de Oro fu assegnata la maglia numero 9. Per la cronaca la partita finì per 3-2 e per gli spagnoli segnò proprio Lalo, ma anche Diego Armando Maradona su punizione, mentre il terzo gol per il Granada fu messo a segno da Manolo.

Ora il Granada ritroverà in qualche modo Diego Armando Maradona sul suo cammino. Gli spagnoli giocheranno infatti nello stadio dedicato all’ex numero 10 del Napoli, nel match di ritorno di Europa League che vedi partenopei sfidare gli spagnoli per i Sedicesimi di finale.

Maradona amichevole col Granada: il tabellino

Granada-Malmö 3-2
Reti: 20′ Palmer, 26′ L.Maradona, 65′ Johansson, 77′ D.Maradona, 86′ Manolo.
GRANADA: Toni, Salva, Choya, Lina, Pedro, Leo, Delgado, H.Maradona, D.Maradona, L.Maradona, Ramón. (Subentrati: Victor, Espejo, Manolo, Rivera). All. Joaquín Peiró.
MALMO: Fedel, P.Jonsson, Larsson, Andersson, Agren, Eminovski, K.Jonsson, Schwarz, Martin Dahlin, Palmer y Harryson. (Subentrato: Johansson). All.: Roy Hodgson.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.