L’ex juventino Tacchinardi spera in una vittoria dell’Atalanta nella gara di campionato contro il Napoli che si terrà allo stadio Diego Armando Maradona.
TACCHINARDI SU NAPOLI-ATALANTA
Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus e dell’Atalanta, ai microfoni di TMW ha parlato della sfida tra la squadra di Gasperini e il Napoli. Tacchinardi ha analizzato la prossima giornata del campionato di Serie A, sperando in un passo falso degli azzurri.
“Napoli-Atalanta partita chiave? “Il Napoli ha principi ben definiti, ognuno sa cosa fare. Ma l’assenza di Koulibaly è dura. Fisicamente contro Zapata puoi andare in difficoltà. Chi è vicino a Koulibaly rende tanto, senza di lui hai una coppia di centrali che può faticare“.
Inter, Atalanta e Napoli: da chi si aspetta una risposta forte in chiave Scudetto?
“Mi auguro una super-Atalanta, che ribalterebbe il campionato e lo farebbe diventare ancor più emozionante. Spero che vinca per dare un segnale alla Serie A”.
Appare ovvio che Tacchinardi faccia il tifo per l’Atalanta nella gara contro il Napoli, visti i trascorsi in maglia bianconera e soprattutto considerato il fatto che è cresciuto nel settore giovanile del club di Bergamo. Con l’Atalanta, Tacchinardi ha anche debuttato in Serie A salvo poi accasarsi alla Juventus.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ATALANTA
Napoli alle prese con gli infortuni di Koulibaly, Fabian Ruiz ed Insigne. Il senegalese ne avrà almeno per 4-5 settimane, forfait anche del centrocampista spagnolo e del capitano azzurro. In difesa toccherà a Juan Jesus, mentre a centrocampo e sulla trequarti possibile l’impiego di Demme accanto a Lobotka, con Ounas e Lozano a supporto di Mertens insieme a Zielinski.
Nell’Atalanta Zappacosta potrebbe far rifiatare Hateboer, fresco di rientro dopo il lungo stop, mentre un super Pasalic supporterà l’ex Duvan Zapata insieme ad uno tra Ilicic, Malinovskyi (favorito) e Pessina. Palomino verso una maglia in retroguardia, inizialmente in panchina Muriel.