Tutto Napoli

SSC Napoli, negativi al Coronavirus tutti i giocatori. Tamponi effettuati a tutta la rosa

La SSC Napoli annuncia che tutti i tamponi per il coronavirus fatti ai giocatori hanno dato esito negativo

Il Napoli ha ripreso la preparazione in vista della delicata sfida contro la Sampdoria allo Stadio Luigi Ferraris, nella sfida valevole per la 30ª giornata di Serie A. I blucerchiati guidati da Claudio Ranieri puntano a fermare un’altra big del torneo dopo aver imposto il pari interno al Milan una settimana fa. I doriani vivono una situazione di classifica di assoluta tranquillità, stazionando saldamente nella parte sinistra della graduatoria a +14 sulla zona retrocessione. In una parola: serenità.

A “Marassi” arriverà un Napoli fresco di ko in casa della Juventus e scivolato nuovamente al quinto posto in classifica. La squadra allenata da Gennaro Gattuso è chiamata alla spedizione ligure con il solo obiettivo dei tre punti per non perdere contatto dal treno Champions. Nel match d’andata disputato allo Stadio Maradona, i partenopei si imposero 2-1 in rimonta: rete iniziale di Jankto, ribaltata dagli squilli di Lozano e Petagna.

La SSC Napoli nel pomeriggio ha comunicato l’esito dei tamponi:

“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra”.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-NAPOLI

Ranieri deve sopperire all’infortunio di Ekdal e alla squalifica di Adrien Silva: Askildsen in pole su Verre così come Damsgaard su Jankto, per un 4-4-2 che può diventare 4-3-3. Gli ex Gabbiadini e Quagliarella in attacco (più indietro Keita). Yoshida acciaccato: coppia difensiva Tonelli-Colley.

Sul fronte Napoli, tra i pali dovrebbe tornare Ospina. In attacco scalda i motori Osimhen, con Mertens inizialmente in panchina: alle spalle del nigeriano, Politano può riprendersi una maglia a discapito di Lozano. In difesa Manolas-Koulibaly coppia centrale, con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. A centrocampo conferma per Fabian Ruiz e Demme.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Askildsen, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.