Rassegna Stampa

Squadra isolata, intesa Gattuso-De Laurentiis: la strategia per la Champions

Il Napoli di Gennaro Gattuso ed Aurelio De Laurentiis vuole conquistare la Champions League, ritorna la serenità dopo un periodo buio

Il Napoli di Gennaro Gattuso ed Aurelio De Laurentiis vuole conquistare la Champions League, ritorna la serenità dopo un periodo buio.

Conquistare un piazzamento Champions League per Gattuso e De Laurentiis è l’obiettivo primario, ci sta provando il Napoli che dopo un lungo periodo nero sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Le vittorie in esterna contro Milan e Roma hanno certificato la ripresa della squadra partenopea. Allenatore e presidente, anche se divisi, inseguono lo stesso obbiettivo come scrive Corriere dello Sport:

Non è nemmeno una tregua armata quella che si vive in casa Napoli. Si può proprio parlare del più classico dei patti Champions per concludere nel
migliore dei modi la stagione e l’era Gattuso. Consumata la separazione futura tra il tecnico e il club, il gruppo squadra è riuscito a isolarsi da tutto mentre De Laurentiis è tornato a far sentire il proprio supporto partita dopo partita. Un posto tra le prime quattro cambierebbe completamente il giudizio sull’intera stagione anche se non cambierà il futuro di Gattuso. L’obiettivo è quello di salutarsi a testa alta.

Il piazzamento Champions League per il Napoli significa moltissimo e per De Laurentiis e Gattuso ha un significato diverso. Il tecnico vuole chiudere in bellezza la sua esperienza al Napoli e conquistare il massimo piazzamento europeo è una questione anche di prestigio personale. Prestigio che insegue anche il patron azzurro. Per la società, però, Champions significa anche introiti, fondi vitali che cambiano sicuramente il budget da investire sul mercato.