Calcio NapoliTutto Napoli

Zielinski fa gola alle big, il Napoli se lo coccola: la risposta di De Laurentiis

Piotr Zielinski sta trovando continuità di rendimento e sul calciomercato piace molto ma ha appena rinnovato con il Napoli

Piotr Zielinski sta trovando continuità di rendimento e sul calciomercato piace molto ma ha appena rinnovato con il Napoli.

Il salto di qualità di Piotr Zielinski appare evidente a tutti, non quello tecnico, perché ha sempre fatto vedere di avere qualità sopra la media, ma il polacco è cambiato mentalmente e come atteggiamento. Ora Zielinski si comporta da leader, sia in campo prendendo per mano la squadra, ma anche fuori dal campo. Non è un caso che nei momenti più complicati della stagione sia stato uno di quelli che ci ha messo la faccia, prima che fosse imposto il silenzio stampa dalla società azzurra.

Secondo Gazzetta proprio questo cambio di passo di Zielinski lo ha fatto diventare appetibile per le big d’Europa. I grandi club come Manchester City e Barcellona già stimavano il centrocampista polacco, ma ora sul calciomercato Zielinski è diventato un obiettivo sensibile. Il calciatore ha appena rinnovato col Napoli fino al 2024 ed ha un contratto blindato. Secondo il quotidiano sportivo in rosa il “valore del suo cartellino si aggira intorno ai 60 milioni di euro” ma il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis non vuole privarsi del suo talento. Il Napoli ha aspettato molto che sbocciasse il talento di Zielinski ed ora ne sta raccogliendo i frutti. In parte è merito anche della nuova posizione in campo, con Gattuso il polacco gioca da trequartista, ruolo che a gennaio poteva essere di De Paul che è stato vicinissimo al Napoli. Ma Zielinski svaria a tutto campo e spesso si fa trovare pronto e sicuro a calciare verso la porta avversaria.