Calciomercato NapoliTutto Napoli

De Paul era ad un passo dal Napoli, l’affare era praticamente concluso

Rodrigo De Paul è stato ad un passo dal vestire la maglia del Napoli nel mercato invernale 2020/21 l'affare si poteva chiudere

Rodrigo De Paul è stato ad un passo dal vestire la maglia del Napoli nel mercato invernale 2020/21 l’affare si poteva chiudere.

Il Napoli a gennaio è stato vicinissimo a Rodrigo De Paul dell’Udinese. Il calciatore dell’Udinese è sicuramente uno dei talenti della Serie A e gli azzurri avevano praticamente concluso l’affare con il club friulano, mancava quasi niente, poi c’è stato l’intervento di Gennaro Gattuso che ha bloccato l’affare. Secondo alcune fonti l’attuale tecnico del Napoli in quel periodo non aveva intenzione di utilizzare un calciatore come De Paul anche perché nella posizione di trequartista stava utilizzando Mertens che, nonostante l’infortunio, poteva tornare utile alla causa. Alla fine l’affare è saltato ma il 26 enne centrocampista argentino che piace a mezza Serie A ed anche molti club europei, poteva veramente vestire la maglia azzurra.

Dietro l’affare De Paul al Napoli c’era anche la volontà dell’Udinese di cominciare a fare cassa in un momento difficile per tutte le società calcistiche a causa della pandemia, che influisce negativamente sull’economia globale. Il giocatore intanto sta continuando a fare benissimo con l’Udinese e Antonio Conte, tecnico dell’Inter, chiede uno sforzo alla società per prendere il calciatore nella prossima stagione. Intanto il Napoli nel ruolo di trequartista ha scoperto Zielinski che si sta rivelando utilissimo e sta disputando la sua miglior stagione da quando è in azzurro, ma a fine stagione potrebbe decidere anche di tornare alla carica per De Paul dell’Udinese, anche se bisognerà prima capire chi sarà il tecnico che guiderà la squadra azzurra.

Riproduzione riservata.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.