Calcio Napoli

Sozza per Inter-Napoli, quando Marotta disse: “Un napoletano non deve arbitrare la Juve”

Serie A: la designazione di Simone Sozza per Inter-Napoli fa discutere. Si ricordano le parole di Marotta sull’arbitro Guida per Juve-Inter.

Da Milano molti tifosi interisti stanno prendendo in giro i napoletani per le polemiche sulla designazione di Sozza come arbitro di Inter-Napoli. Ma la protesta garbata dei supporters azzurri è legittima. Anche perché l’arbitro è della sezione di Seregno, in provincia di Monza e Brianza e quindi un milanese andrà a dirigere una squadra di Milano.

Inoltre la scelta di mandare Sozza per Inter-Napoli, viene dopo dei gravi errori commessi dall’arbitro durante Milan-Fiorentina. Durante l’ultima giornata del 2022 l’arbitro di Seregno ha negato un rigore netto ad Ikoné per fallo di Tomori ed ha concesso un gol molto dubbio a Rebic.

Marotta contro Guida

Insomma se i napoletani hanno qualcosa da contestare per la designazione di Sozza per Inter-Napoli non c’è da rammaricarsi. Basti pensare che l’attuale amministratore delegato si lamentò per la designazione di un arbitro napoletano per Juventus-Inter. Giuseppe Marotta, in quel tempo dirigente bianconero, e disse: “Per un arbitro come Guida di Torre Annunziata ci sono difficoltà a venire ad arbitrare la Juventus. Non parlo di malafede ma di difficoltà. Al 94′ un arbitro della provincia di Napoli si è trovato in difficoltà… Così come è consigliabile che un arbitro di Novara non arbitri la Juventus, così un arbitro napoletano non deve venire ad arbitrare la Juventus“.

In quel caso fu Marotta, da dirigente Juventus, a lamentarsi per la designazione di Guida. Arbitro che era né della provincia di Torino, né di quella di Milano. Ora invece a Milano deridono i napoletani per le loro più che giuste lamentele.

Varriale: “Inter-Napoli dirige Sozza, arbitro milanese. Ricordate cosa fece col Milan?”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.