napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Social dopo Sarrismo gioa e rivoluzione, nasce Ancelottismo

Dopo la pagina Facebook Sarrismo gioa e rivoluzione, creata in onore di Sarri per la presa del palazzo, nasce la pagina facebook dedicata ad Ancelotti: Ancelottismo pizza e zizzona.

NAPOLI. L’avvicendamento tra Sarri e Ancelotti non è solo roba di “campo” anche sui social i due allenatori si scambiano il posto. E così dopo la pagina Sarrismo gioia e rivoluzione, arriva la pagina Facebook “Ancelottismo. Pizza e Zizzona“.

Ecco il manifesto della pagina:

Ancelottismo Pizza e Zizzona si propone di dare un senso a questo strano momento in cui si crolla dall’entusiasmo e la curiosità per quel che potrebbe essere, alla disperazione più incredula per quel che non sarà più e per come è finita.

Soprattutto, i membri caseari della pagina si sono letteralmente sfrantecati la uallxxa di fazioni, fazioncine, fazionciucce e pensieri preconfezionati. E ancora di antivomeristi, antiprovinciali, napulisti, napulegni, antirafaeliti, papponi, papponisti e via dicendo. Perché, in fondo, questo Napoli è un corpo unico che è partito da Reja e ancor prima da Diego, da Krol, da Vinicio e sì, dall’Internapoli, per arrivare fino a questi ultimi tre meravigliosi anni. Ogni allenatore è stato propedeutico all’altro. Ecco, quasi ogni allenatore. Donadoni no, Donadoni a Napoli è stato come l’ananas sulla pizza.

Ma se non ti assegnano un campionato dopo 91 punti, che cosa puoi fare ancora? Niente. Carletto invece vuole farci credere che si può fare di più, ma noi, membri caseari di Ancelottismo Pizza e Zizzona, lo sappiamo bene cosa è venuto a fare a Napoli Ancelotti: Mondragone state of mind.

Perché il lievito madre non è importante, è l’unica cosa che conta.
#finoalrinforzo

Da fino al palazzo a fino al rinforzo il passo è breve!

CONSIGLIATI PER TE