Salvatore Sirigu dichiara in conferenza stampa che lascia Napoli con dispiacere e spiega il motivo dell’addio
Conferenza stampa di presentazione per Salvatore Sirigu, neo portiere della Fiorentina. L’ex calciatore del Napoli esordisce: “Si aspettava di giocare contro il Torino? Non mi aspettavo di giocare, non è obbligatorio che l’altro portiere giochi in coppa. Va bene così, sono arrivato da poco e bisogna rispettare le dinamiche. L’importante è stato passare il turno e col miglior undici possibile, nessun problema. Cosa mi ha spinto a scegliere Firenze? È spuntata questa possibilità, ci abbiamo riflettuto ed è sembrata la miglior cosa per il momento. Lascio Napoli con dispiacere, mi sono trovato bene, ma significa anche quale valore abbia la Fiorentina”.
Salvatore Sirigu spiega il motivo dell’addio al Napoli
Cambiano gli obiettivi per Sirigu che dallo scudetto ora desidera conquistare la Coppa Italia con la squadra gigliata: “L’esperienza che ho è di credere in alcuni principi. Quello fondamentale è il lavoro quotidiano, penso di poter spiegare come sviluppare una carriera ed essere vincenti. Ho avuto la fortuna di far parte di squadre importanti, porto esperienza fuori e dentro al campo. Auguro al Napoli che le cose vadano per il verso giusto, così come noi possiamo toglierci soddisfazioni qui”.
Infine conclude Sirigu: “La Fiorentina è una squadra forte, in allenamento ho trovato tanto agonismo in tutti gli effettivi e questo non è semplice. Qualcosa da migliorare c’è sicuramente ma ho visto grande voglia e determinazione per allenarsi bene e preparare al meglio le partite. Tutti sono disponibili, l’allenatore è giovane e dà tanto alla squadra, è un gran lavoratore”.