Calcio Napoli

Scudetto Napoli, il volantino della vergogna: “Qui non si festeggia. Ci fai schifo Pulcinella”

Scudetto Napoli, un volantino di minaccia da parte dei tifosi dell’Atalanta per tutti i tifosi napoletani che vivono a Bergamo.

In queste ultime ore sui social sta circolando un volantino realizzato dai tifosi dell’Atalanta che avvertono i napoletani residenti a Bergamo di non festeggiare l’ormai imminente vittoria del terzo Scudetto del Napoli. Si tratta di un comunicato dal titolo molto eloquente e di cattivo gusto: “Bergamo non festeggia”.

Il Napoli si appresta a vincere il terzo Scudetto della sua storia, ma una parte dell’Italia nutre una grande invidia nei confronti del popolo napoletano. Dopo il comunicato dei tifosi del Varese e di quelli della Juventus, ora è arrivato anche il presunto comunicato dei tifosi dell’Atalanta che si unisce alle critiche verso il Napoli.

Il volantino è ricco di astio e minacce nei confronti dei napoletani e degli esercenti che dovessero festeggiare la vittoria del Napoli. Si legge infatti: “Ricordiamo ai ristoratori, baristi, pizzaioli che per festeggiamenti e pagliacciate varie riceveranno ‘adeguate risposte’ alle loro attività anche a distanza di tempo”.

La chiusura del testo del volantino è davvero vergognosa e razzista: “Da cento anni è sempre quella… ci fai schifo Pulcinella!”.

La diffusione di questo volantino è ovviamente deplorevole e inaccettabile. Si tratta di un atto razzista e discriminatorio che non può essere tollerato in alcun modo. È importante ribadire che il calcio deve essere un momento di sano divertimento e aggregazione, e che queste espressioni di odio e intolleranza non hanno alcun posto nella nostra società.

Di seguito il volantino fatto dai tifosi dell’Atalanta:

Image

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.