Sarri: “Scudetto Napoli? Un pizzico di incazzatura. Aspetto un progetto eccitante”
Maurizio Sarri è pronto a tornare in panchina, ma solo per un progetto che lo stuzzichi. Non chiude le porte a Napoli e Fiorentina, le sue “squadre del cuore”.
Maurizio Sarri è pronto a tornare in panchina, ma solo per un progetto che lo stuzzichi. Non chiude le porte a Napoli e Fiorentina, le sue “squadre del cuore”.
Maurizio Sarri è in attesa della prossima avventura da allenatore, ma non scenderà in campo per qualsiasi proposta. Il tecnico toscano aspetta un progetto che lo “arrapi e stuzzichi”, figlio di un programma di medio-lungo periodo che valga la pena vivere. Parole chiare da parte di Sarri, rilasciate a margine della presentazione del Memorial Niccolò Galli a Firenze.
Il futuro dell’ex allenatore di Napoli , Chelsea e Lazio è ancora tutto da scrivere, ma due squadre sembrano particolarmente stuzzicanti per lui: proprio il Napoli e la Fiorentina, le sue “squadre del cuore”.
Sarri sullo scudetto del Napoli
Riguardo ai partenopei, infatti, Sarri non ha nascosto un pizzico di rammarico per non essere riuscito a vincere lo scudetto nel suo triennio: “ “Vedere così il Napoli mi dispiace perché come tutti sanno le due squadre che ho nel cuore sono il Napoli e la Fiorentina. A Napoli ho vissuto tre anni stupendi , a tratti irripetibili nella carriera di un allenatore, quindi l’anno scorso ero contentissimo quando hanno vinto lo scudetto con un pizzico di arrabbiatura dentro perché non è successo durante il mio ciclo . Però quando vedo squadre che vincono e che ho nel cuore, sono contento “.
Parlando proprio della Fiorentina , il tecnico ha rivelato di essere stato cercato in passato, lasciando una porta aperta: “L’unico modo per andare a Firenze è suonare al Viola Park e vedere se qualcuno apre. Io sono disponibile a tutti i progetti che mi intrigano”.
Sarri ha poi smentito le voci su un possibile approdo al Bologna, mentre ha confermato i contatti con squadre straniere di Premier League, Liga e altri campionati. Nessuna preclusione, quindi, l’importante è ritrovare un progetto ambizioso.
Insomma, Sarri aspetta la chiamata giusta per tornare in panchina. Napoli e Fiorentina restano idee affascinanti per l’allenatore toscano, pronto a dire sì di fronte a un progetto “arrapante” in grado di stuzzicare le sue ambizioni.
SKY – Buongiorno: “Con Conte lavoro sui movimenti della linea. È carismatico e perfezionista”
“O ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra”, Conte durissimo alla vigilia della Lazio
CONFERENZA – Conte: “Non voglio ristoranti da 100 euro con 10 euro in tasca. Serve un centro sportivo”
Billing: “Napoli, che accoglienza! Conte un vincente, qui per crescere. E il Maradona è da brividi”
CONTE – “La Roma esulta per un pari? Significa che siamo tornati. Ma sul gol potevamo fare meglio”
CONFERENZA – Conte: “Kvara non sostituito, ma questa squadra ha un cuore immenso. Sulla Roma…”
Conte carica il Napoli: “Servono rinforzi per l’Europa, ma questa squadra può far male alla Juve”
Atalanta-Napoli, Conte: ‘Con questa squadra andrei in guerra”
Conte a DAZ: “Napoli, non toglieremo il piede dall’acceleratore. Ai ragazzi ho detto una cosa sullo Scudetto”
Alvino: “Garnacho si illumina quando sente parlare di Napoli”
Lukaku: “Napoli è amore vero, la squadra è unita. Da Drogba a Conte, vi racconto tutto”