Le Interviste

Sarri: “Scudetto Napoli? Un pizzico di incazzatura. Aspetto un progetto eccitante”

Maurizio Sarri è pronto a tornare in panchina, ma solo per un progetto che lo stuzzichi. Non chiude le porte a Napoli e Fiorentina, le sue “squadre del cuore”.

Maurizio Sarri è in attesa della prossima avventura da allenatore, ma non scenderà in campo per qualsiasi proposta. Il tecnico toscano aspetta un progetto che lo “arrapi e stuzzichi”, figlio di un programma di medio-lungo periodo che valga la pena vivere. Parole chiare da parte di Sarri, rilasciate a margine della presentazione del Memorial Niccolò Galli a Firenze.

Il futuro dell’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Lazio è ancora tutto da scrivere, ma due squadre sembrano particolarmente stuzzicanti per lui: proprio il Napoli e la Fiorentina, le sue “squadre del cuore”.

Sarri sullo scudetto del Napoli

Riguardo ai partenopei, infatti, Sarri non ha nascosto un pizzico di rammarico per non essere riuscito a vincere lo scudetto nel suo triennio: ““Vedere così il Napoli mi dispiace perché come tutti sanno le due squadre che ho nel cuore sono il Napoli e la Fiorentina. A Napoli ho vissuto tre anni stupendi, a tratti irripetibili nella carriera di un allenatore, quindi l’anno scorso ero contentissimo quando hanno vinto lo scudetto con un pizzico di arrabbiatura dentro perché non è successo durante il mio ciclo. Però quando vedo squadre che vincono e che ho nel cuore, sono contento“.

Parlando proprio della Fiorentina, il tecnico ha rivelato di essere stato cercato in passato, lasciando una porta aperta: “L’unico modo per andare a Firenze è suonare al Viola Park e vedere se qualcuno apre. Io sono disponibile a tutti i progetti che mi intrigano”.

Sarri ha poi smentito le voci su un possibile approdo al Bologna, mentre ha confermato i contatti con squadre straniere di Premier League, Liga e altri campionati. Nessuna preclusione, quindi, l’importante è ritrovare un progetto ambizioso.

Insomma, Sarri aspetta la chiamata giusta per tornare in panchina. Napoli e Fiorentina restano idee affascinanti per l’allenatore toscano, pronto a dire sì di fronte a un progetto “arrapante” in grado di stuzzicare le sue ambizioni.

Sarri: "Scudetto Napoli? Un pizzico di incazzatura. Aspetto un progetto eccitante"
Sarri

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.