Calciomercato Napoli

Nuovo allenatore Napoli, Italiano ha dato disponibilità a De Laurentiis

Vincenzo Italiano si candida come nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico della Fiorentina avrebbe dato ampia disponibilità a De Laurentiis.

NAPOLI. La pista che porterebbe Vincenzo Italiano sulla panchina del Napoli si sta facendo sempre più calda. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il tecnico della Fiorentina avrebbe dato ampia disponibilità ad accettare la corte di Aurelio De Laurentiis.

“De Laurentiis prosegue le consultazioni: sa di avere praticamente in tasca il sì di Vincenzo Italiano, con un accordo di massima già raggiunto da Manna“, si legge sul quotidiano partenopeo. Il presidente azzurro ne avrebbe già discusso con Rocco Commisso, conscio che il ciclo di Italiano in viola sia ormai giunto al capolinea.

ITALIANO-NAPOLI: LE ULTIME

La proposta del Napoli prevederebbe un contratto biennale con opzione per un terzo anno, “congelato” fino alla finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiacos. Dal punto di vista economico, non ci sarebbero intoppi di rilievo.

Insomma, la palla passerebbe ora nelle mani di De Laurentiis, con il “sì” di Italiano che ormai sembra essere cosa fatta. Una scelta quasi obbligata, visto che “è l’unico nel cassetto” del presidente azzurro secondo il quotidiano.

ITALIANO O GASPERINI: LA SCELTA  A DE LAURENTIIS

Il Mattino rivela anche un retroscena: Luciano Spalletti era convinto che Italiano sarebbe stato il suo erede a Napoli, avendolo spesso ribadito in colloqui informali. Un cerchio che ora potrebbe chiudersi, dopo 12 mesi di riflessione.

Tra gli aspetti che avrebbero convinto De Laurentiis ci sarebbe lo stile di gioco “moderno e spettacolare” di Italiano, oltre a un ingaggio piuttosto basso se paragonato ad altre opzioni vagliate.

Resta viva anche la pista Gasperini, che però presenterebbe diversi dubbi legati soprattutto all’età avanzata del tecnico dell’Atalanta. Ma il futuro di Italiano al Napoli sembra essere sempre più definito secondo gli ultimi sviluppi.

Nuovo allenatore Napoli, Italiano ha dato disponibilità a De Laurentiis
Vincenzo Italiano

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.