Nazionale

Italia, Sabatini: “Jorginho? Si può scegliere di meglio in Serie A”

A proposito dell’Italia, Sandro Sabatini critica Jorginho, dicendo che si può scegliere di meglio in Serie A a centrocampo

Sandro Sabatini attacca apertamente Jorginho. Secondo il giornalista di Mediaset, l’italobrasiliano ex Napoli va archiviato, con Roberto Mancini che deve fare altri tipi di scelte a centrocampo. Per lui la Serie A garantisce calciatori migliori rispetto al centrocampista dell’Arsenal, come scrive su calciomercato.com: “[…] Proviamo a partire da una considerazione netta: l’Inghilterra è più forte dell’Italia. Forse lo era già all’Europeo del 2021, dove ci andò bene. Di sicuro lo è in questo percorso verso Euro2024. Quindi: un sorriso e un’ammissione, poi però facciamo anche la rivoluzione. In difesa, per giocare a 4, meglio difensori allenati a 4. Se invece si scelgono Toloi e Acerbi, da una vita abituati a 3, meglio giocare a 3″.

Per Sabatini Verratti è in chiaro declino parigino e Barella è troppo isterico

“Non si tratta di ossessione da moduli, è semplicemente buonsenso. A centrocampo c’è più scelta. E c’è da scegliere meglio di Jorginho sicuramente, ma forse anche di Verratti in chiaro declino parigino e perfino di Barella quando sembra più isterico che frenetico. Si scelga. Si cambi. Si seguano, caro Mancio, le indicazioni del campionato. Cioè si schierino i classici “giocatori più in forma”, grande promessa (quasi mai mantenuta) di qualsiasi ct e ogni allenatore perfino nei club”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.