Calcio Napoli

Rigore non concesso a Mertens e quello dato a Cuadrado: così si falsa la Serie A

Il Napoli chiede un calcio di rigore per fallo su Dries Mertens, Chiffi non lo concede

Napoli-Verona è fatta anche di un episodio da moviola discutibile: il rigore non concesso a Mertens. Udogie si disinteressa completamente del pallone, nemmeno lo tocca mai, pensa solo a spingere il calciatore del Napoli. Si può dire che il comportamento del giocatore del Verona è quantomeno ingenuo, dato che bastava accompagnare l’attaccante del Napoli. Invece Udogie cerca il contatto con Mertens, lo fa cadere e lo sbilancia in maniera evidente. Chiffi ed il Var decidono di non concedere il rigore a Mertens e tutto passa in archivio, anche a causa della prestazione del Napoli davvero imbarazzante.

Rigori Mertens e Cuadrado: trova le differenze

Eppure il rigore non concesso a Mertens col Verona deve far riflettere sulla categoria degli arbitri in Italia. Direttori di gara che ogni settimana interpretano il regolamento a proprio piacimento. Con tutta la tecnologia a disposizione, continuano a sbagliare, forse perché troppo innamorati di se stessi. Forse, dirà qualche malizioso, perché vogliono sbagliare? I dubbi sono inevitabili a guardare il rigore concesso da Calvarese a Cuadrado. Rigore inventato, dato che è il calciatore della Juventus a colpire quello dell’Inter. Eppure in quel caso il penalty è stato concesso senza alcun dubbio.

Con quel tiro dal dischetto la Juventus si è assicurata la possibilità di competere ancora per la qualificazione alla Champions League. Anche in quel caso il rigore a Cuadrado è stato concesso negli ultimi minuti di gioco, mentre la spinta su Mertens è stata giudicata regolare. Insomma, ricapitolando, un errore gravissimo ed un altro forse meno grave, hanno modificato le ultime giornate di Serie A. Al netto della prestazione del Napoli a Verona, è chiaro che qualcosa non quadra come dice anche Ziliani che su twitter scrive: “La domanda delle domande, poi, al netto della pessima partita giocata dal Napoli, è: secondo voi era più rigore questo su Mertens non dato da Chiffi o quello su Cuadrado dato da Calvarese? Per la serie: ma per favore, di cosa stiamo parlando…”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.