Tutto Napoli

Ricorso Juve-Napoli: “Sconfitta confermata per gli azzurri”

Ultime notizie sul ricorso Juve-Napoli secondo calciomercato.it sarà confermata la sconfitta a tavolino per il club di Aurelio De Laurentiis.

Il ricorso in Corte d’Appello Federale sarà discusso solo tra alcune ore ma già ci sono anticipazioni su quella che sarà la sentenza. Secondo Calciocomercato.it il Napoli baserà la sua difesa sul concetto di causa di forza maggiore, ma questo non dovrebbe bastare per ribaltare la sentenza di primo grado. Secondo la SSCN la mancata partenza dei giocatori per Torino non era dipendente dalla volontà del club, ma bloccata dall’Asl di Napoli. Nonostante tutto già in primo grado la società si è vista rifilare la sconfitta a tavolino contro i bianconeri ed un -1 in classifica.

Il Napoli avrà poche chance di ribaltare in secondo grado la sentenza di Mastrandrea: ora, – scrive calciomercato.it – siamo in grado anche di anticiparvi i motivi che dovrebbero condurre Sandulli a giudicare in modo tale da mantenere il 3-0 a favore della Juventus, con il Napoli che si rivolgerà, immediatamente al Coni ed al suo tribunale, ottenendo entro Natale il terzo ed ultimo giudicato sportivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’avvocato del club azzurro, Mattia Grassani, con De Laurentiis collegato in teleconferenza, sosterranno che il provvedimento della ASL partenopea è tale da configurare la suddetta causa di forza maggiore. E l’ordinamento statale è superiore a quello interno della Figc. Infatti, seguendo un iter giurisprudenziale, un giudice dovrebbe sempre disapplicare la norma di rango inferiore: in questo caso, quella della Federcalcio. Trattandosi, però, di un giudice interno alla stessa Figc, è verosimile che il professor Sandulli sia tenuto ad applicare la norma del proprio ordinamento. Ed è questo lo stesso motivo per il quale, il Napoli pensa di poter ottenere al Coni il ribaltamento della sentenza scritta in primo grado.

[wp_ad_camp_5]

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.