Sconcerti: “Napoli squadra completa, perde Mertens e trova Osimhen”

Editoriale di Mario Sconcerti per Corriere della Sera in cui analizza la Serie A e la corsa scudetto con il Napoli protagonista.

Il Napoli ritorna vincere con il Bologna e mette a referto anche una buona prestazione, tranne che nei minuti finali in cui la squadra ha rischiato di subire il gol del pareggio. A dire la verità gli azzurri avrebbero anche segnato il gol del raddoppio, che avrebbe messo in ghiaccio la partita, ma la decisione scellerata dell’arbitro Pasqua e del Var ha tolto (giustamente) il gol, ma non si ha visto un fallo da rigore su Osimhen .

Il Napoli resta in corsa per il titolo, ancora di più dopo il pareggio del Milan e con la possibilità di giocarsi ancora la partita legale sul ricorso Juve-Napoli che oggi sarà discusso in Appello. Mario Sconcerti nel suo editoriale parla proprio degli azzurri: “ Il Napoli sta perdendo Mertens e trovando Osimhen, è forse la squadra più completa in campo, la più strutturata. L’Italia nel calcio è ormai un’isola, non va paragonata a nessuno. Siamo stati per nove anni dominati dalla Juve che fuori da noi non ha vinto niente. Meglio divertirci fra i nostri limiti, senza padroni. Il nuovo equilibrio è una conquista per tutti. È un buon messaggio anche per l’Inter che perde punti ma è aspettata. Non cresce, ha sempre gli stessi difetti, ma resta nel gruppo “.