Editoriali calcio Napoli

Real-Napoli: la partita di Rafa…ma nessuno lo ricorda.

La partita di Rafa. Real Madrid Napoli è senza dubbio la partita di Benitez, allenatore di entrambe le squadre. Lo spagnolo ha portato il processo di internazionalizzazione a Napoli.

Di: Francesco Pollasto

Real-Napoli: la partita di Rafa Benitez

Diciamolo chiaramente questo Real-Napoli è la partita di Rafa Bernitez e nessuno lo può negare. Lo spagnolo arrivò un giorno a Castelvortuno accolto da De Laurentiis vestito di bianco sceso da poco dall’elicottero con le chiavi del centro tecnico. Il San Pietro di borgata accompagnava l’uomo delle coppe a visitare la struttura, per l’occasione fu permesso ai tifosi di entrare, cosa mai più accaduta,  mai vista così tanta gente a Castel Volturno, nemmeno sulla spiaggia.

Rafa ha portato una ventata d’Europa nell’autarchico Napoli di Aurelio De Laurentiis, arrivarono: Reina, Albiol, Higuain, Callejon etc etc.

Si batteva molto per le strutture e il centro tecnico cominciò a dotarsi di palestre attrezzare, di uffici, di attrezzature elettroniche fino ad allora sconosciute agli astanti.

Arriva la Champions e la beffa dei 12 punti.

Sarri oggi si giova dei dettami di Rafa Benitez, ha migliorato il suo sistema tattico e rivitalizzato giocatori scelti dallo stesso spagnolo, vedi koulibaly..

Rafa passò alla sua squadra del cuore, quel Real Madrid che ha esonerato Ancelotti nonostante avesse vinto la “DECIMA” una società che non perdona nessun errore e non ha perdonato Benitez.

la partita di Rafa…

La sua partita per tanti aspetti, Benitez, meriterebbe qualche trafiletto sui giornali o sul web, invece tutti lo hanno dimenticato, dando spazio a giornalisti ed opinionisti che non hanno mai calcato un campo da gioco, ma pretendono di sapere chi, cosa e come.. Sul Real o sul Napoli.

Danno consigli a Sarri e parlano di curiosità legate al Real per la maggioranza delle volte estratte da google.

Io non dimentico il Sin Prisa Sin Pausa o il #Ci può stare , il Napoli meraviglioso dei 12 punti Champions o quello penoso di Bilbao. Nonostante tutto Grazie Rafa,  io non ti ho dimenticato, so per certo che oggi giochiamo questa gara anche grazie a te.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.