Calcio Napoli

“Raspadori somiglia a Paolo Rossi, gli auguro di raccogliere la sua eredità”

Giacomo Raspadori come Paolo Rossi, un paragone fatto anche dalla moglie di Pablito, Federica Cappelletti. In questi giorni e grazie al gol all’Inghilterra e quello successivo all’Ungheria, Raspadori ha segnato 5 gol in Nazionale su 15 presenze. Mica male per uno che a 22 anni è già Campione d’Europa e si propone come uno dei leader del nuovo ciclo di Roberto Mancini in vista dei Mondiali del 2026.

Raspadori come Rossi: eredità importante

Paolo ha rappresentato molto per il calcio italiano, mi auguro davvero che Raspadori possa raccogliere questa eredità e che possa addirittura oltre. Sarebbe l’augurio più bello da poter fare a questo ragazzo. Paolo ricordava sempre che per diventare un campione non basta il talento, bisogna anche accompagnarlo con le doti umane e con il cuore. Ecco, Raspadori potrebbe dare continuità di quello che è stato Paolo, dal punto di vista tecnico ed umano. C’è tanta curiosità di vedere come andrà avanti nella sua carriera” ha detto la moglie di Pablito.

Poi sul paragone tra Paolo Rossi e Giacomo Raspadori ha aggiunto: “Paolo ha visto giocare questa Nazionale nei suoi ultimi mesi di vita ed anche lui era molto curioso di come sarebbe cresciuta questa Italia. E anche di come sarebbe cresciuto Giacomo Raspadori. Sicuramente qualche somiglianza c’è… Che parole direi a Raspadori? Gli auguro di continuare così e di andare oltre. Sarei davvero contenta se potesse prendere il testimone lasciato da Paolo, soprattutto in Nazionale. Sarebbe un piacere per noi e le nostre famiglie. Organizzare un incontro con lui? Perché no, ne sarei contentissima“.